domenica 17 luglio 2011

spiderTruman e "I segreti della casta di Montecitorio": un bluff?


Impazza in rete, sui giornali, sui media il tormentone di spiderTruman, ex precario di Montecitorio che ora si vendica della casta (in seguito anche dei mancati tagli) rivelando i segreti della casta stessa.

C'è una fan page su Facebook (da dove è partito tutto) e ora anche un blog, "http://isegretidellacasta.blogspot.com/".

Seppur ammiro il lavoro che fino ad ora ha fatto, di nuovo c'è ben poco.

Cercando su Google, si possono trovare molte delle informazioni che spiderTruman ha pubblicato, da Sergio Scarpellini e l'affitto dei palazzi, ai barbieri di Montecitorio, passando per le tariffe agevolate della TIM, i voli per i parlamentari.

Qualche cosa di nuovo c'è, e all'appello manca ancora molto di quello già noto (vedi qui, qui e qui ad esempio).


Vedremo gli sviluppi. Definirlo un bluff non sarebbe una cattiveria, perchè per ora non vi sono state rivelazioni eclatanti e senza prove certe. Spero che spiderTruman vada avanti, fornisca nomi e cognomi, prove inconfutabili e notizie nuove (come direbbe qualcuno, Tell Me Something I Don't Know).
Può essere davvero l'inizio di un cambiamento, però la prudenza non è mai troppa. Vi ricordate John and Ethan Titor? Apparentemente inattaccabili, poi però sappiamo come sta andando la storia. Io preferisco aspettare.



3 commenti:

notizie del futuro ha detto...

Cambiare l'Italia con i gruppi Facebook? Penso proprio di no...
http://notiziedelfuturo.bl​ogspot.com/2011/07/social-​italian-change.html

Sammy ha detto...

Sarebbe il caso di scendere in piazza con i forconi. E' la sola ragione che questi farabutti capiscono e che gli fa stringere il culo.
Non per nulla sono sempre circondati da cani da guardia.

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

Sì, ma quello bisognava farlo da tempo Sammy. Sono anni che io e molti altri come me lo diciamo! Se fossimo stati ascoltati, non saremmo arrivati alla situazione odierna.

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...