giovedì 28 luglio 2011

Il tempo sta scadendo, ma qui si parla d'altro

Aka: Di che parla la Politica?

L'Italia è un paese unico in tutti i sensi. Stiamo attraversando forse la crisi più profonda e preoccupante degli ultimi anni e la politica sta parlando di tutt'altro.

Le prime preoccupazioni vengono dalle questione dei ministeri al nord sullo strappo Lega-Napolitano. Ammetto di non aver seguito bene la vicenda, però mi pare un po' ridicolo discutere di queste cose visto il momento così delicato.


Altre questioni sono legate a Tremonti, Papa, altri simili del PD e via discorrendo che possiamo definire come una "Tangentopoli Bis" (anzi, senza il Bis, la prima non è mai finita). Questo dovrebbe far capire ai Berlusconiani, Tremontiani e company che avere un governo fatto da persone immorali, piene di segreti, pregiudicati ha come risultato quello di rallentare le riforme ed oscurare altri problemi, ben più gravi.
Sarebbe bene ricordare ai politici che oggi lo spread BTP-BUND ha toccato i 322 punti base, che gli interessi sui BTP sono arrivati quasi al 6% e che ci stiamo sempre di più avvicinando ad un default, altro che Stati Uniti.

I nodi prima o poi vengono al pettine, sia per una classe politica da Rione Scampia, sia per un paese che quella classe politica se l'è scelta e l'ha votata.

Il tempo sta scadendo, ma qui si parla d'altro..

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...