sabato 30 luglio 2011

Il paese rischia il default, ma Berlusconi rischia la galera





Mentre lo Spread BTP-BUND è alle stelle, così come gli interessi e le preoccupazioni dei giornali internazionali, i politici fanno altro.

Il paese rischia il default, ma Berlusconi rischia la galera, quindi meglio occuparsi della seconda. Come dire, "l'importante è salvare il fondoschiena di Silvio". Ma è così da 10 anni, forse più.

Ecco che quindi salta fuori il "Processo Lungo" (ma non volevano il Breve una volta?), chiamato così perchè il difensore dell'imputato ha la facoltà davanti al giudice di interrogare o fare interrogare le persone che rendono dichiarazioni a suo carico allungando la durata dello stesso.
In pratica, egli può interrogare quante persone vuole.
Capite che, essendoci una cosa chiamata "Prescrizione", il difensore dell'imputato chiamerà un numero di persone altissimo al fine di far prescrivere il suo assistito.


Questa legge distrugge l'uguaglianza dei cittadini, perchè chiamare tanti testimoni costa (sono più ore di processo, quindi più ore da pagare all'avvocato) e quindi solo i più ricchi potranno permetterselo.

In definitiva è un'altra, l'ennesima, legge ad personam fatta su misura per Berlusconi senza eguali negli altri paesi democratici.


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...