lunedì 18 luglio 2011

Ancora sull'ex precario di Montecitorio: pass ZTL e revoca multe per i deputati


Torno a parlare di spiderTruman dopo l'articolo di ieri. L'ultimo articolo recita:

Ma cos'è questo cartoncino magico?
Quello che in apparenza sembra uno dei tanti semplici contrassegni per accedere nelle aree a traffico limitato del centro di Roma, è invece una bacchetta magica
in grado di rivestire non solo il conducente ma anche l'auto di una qualità molto ricercata negli ambienti di Montecitorio: l'impunità.
Tutor e autovelox, vigili e poliziotti, divieti e sanzioni, nulla possono fare contro questo potente sortilegio.
Qui non parliamo delle auto blu, per quelle già era scontato: i tagliandi vanno posti invece su una qualsiasi altra auto a discrezione di ogni deputato.
Che sia il suv del suo bamboccione o l'auto dell'amante, poco importa.
A volte succede che il figlio bamboccione (sembra incredibile ma ho conosciuto diversi figli di deputati, cretini almeno quanto Renzo Bossi: chissà se faranno anche loro carriera politica) venga pizzicato dall'autovelox a 180km/h sull'autostrada o con l'auto parcheggiata nel bel mezzo di una isola pedonale.

Come richiesta, una notizia nuova, con tanto di foto allegata (vedi sopra). Nonostante alcuni non siano del tutto convinti dell'autenticità della foto, io scelgo di crederci.

Premesso che il pass ZTL a Roma per i deputati non è uno scandalo (i partiti politici possono richiederlo, vedi qui e qui per il modulo), quello che fa scalpore è il seguito (le multe levate etc etc).

Ci sarà sempre un servo dei servi, come il sottoscritto, a cui consegnare multe e verbali.
Costui sa già quel che bisogna fare: raccomandata A/r a Sua Eccellenza Illustrissimo Gentilissimo Prefetto....si comunica che in data x all'ora x...bla bla bla.... il sottoscritto travolgeva un'anziana sulle strisce (questa è una battuta, per carità)....improrogabili impegni istituzionali (la discoteca del bamboccione, l'appuntamento con l'amante, lo shopping della figlia)...esercizio delle sue funzioni.....cordiali saluti....on.dott.ing.Cettolaqualunque.
In allegato al ricorso, lo schiavo non deve far altro che allegare la fotocopia del permesso ZTL Camera dei Deputati, che reca il numero di targa del veicolo incriminato, e il gioco è fatto!


Io potrei credere a tutto (anzi ci credo, perchè non mi stupisco di questa cosa) però:

1) Perchè proprio il pass ZTL? Non andrebbe bene la patente/carta d'identità o anche solo una telefonata/visita?
2) Pechè quelle cancellature nella foto?
3) Mi spiace ma io voglio NOMI E COGNOMI! Spider hai fatto 30, fai 31! I nomi!!!



Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...