sabato 22 settembre 2012

Volete sapere perchè Renata Polverini non si è dimessa?

Perchè ha il conto corrente in rosso.

In molti se le aspettavano, ma alla fine non sono arrivate. Renata Polverini non si dimette, nonostante gli scandali, nonostante le sue dichiarazioni in cui sembrava di voler lasciare.
In molti si sono chiesti il perchè non abbia rassegnato le dimissioni (cosa che in un qualsiasi paese normale un politico avrebbe fatto, anche per molto meno). La spiegazione ufficiosa data dalla Polverini è stata:

"Io non so se ho preso la decisione giusta ma alla fine ho deciso di rimanere perchè oltre al sostegno della mia maggioranza tante persone mi hanno detto di continuare."

La verità è, a mio parere, un'altra e di carattere economico: i consiglieri del Lazio sono fra i più pagati d'Italia, con una retribuzione netta mensile di 11.250€, più bonus per presidente (1.536€) e vice (1.024€) di ogni gruppo.


Capite ora il perchè delle sue non dimissioni? Altro che il sostegno della maggioranza, le persone che le han detto di continuare, quelle sono balle. Se la Polverini si dimettesse, rinuncerebbe a quella grossa cifra! E siccome, cara Renata, il suo conto corrente è sempre in rosso, quei soldi li ha bisogno non è vero?



Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...