lunedì 24 settembre 2012

I laziali invochino in piazza le dimissioni della Polverini

Dopo lo scandalo, nonostante lo scandalo, Renata Polverini non si dimette da Presidente della Regione Lazio. Se non lo fa lei, tocca ai cittadini muoversi per far fuori (politicamente) la giunta del PdL.

"Altro che Polverini, è un polverone": questo è ciò che scrivevo 2 giorni fa. Lo scandalo che ha colpito la giunta regionale del Lazio ha fatto tremare le fondamenta del PdL.
Trovo curioso che i due partiti che vinsero le elezioni 2008 (PdL e Lega) siano uno dopo l'altro stati investiti da continui scandali (ricordo che il PdL ha anche Formigoni, Governatore della Lombardia indagato). Questa volta pensavo che andasse in maniera diversa e che il polverone potesse spazzar via tutta la giunta, presidente compreso. Renata Polverini più volte mi ha fatto sperare nelle sue dimissioni ma si sa, il denaro vince sempre, anche sulla dignità, quindi ha deciso di rimanere attaccata alla poltrona.

Mi rivolgo quindi ai cittadini del Lazio: fatela dimettere voi, scendendo in piazza a protestare! Non potete accettare un consiglio regionale con un presidente di questo tipo. La "rivoluzione" parte anche da qui: protestate ed invocate (civilmente s'intende) le sue dimissioni. Deve andarsene assieme a tutti i consiglieri, di modo che sarete voi a decidere con elezioni anticipate il nuovo consiglio che vi governerà. E vi prego, questa volta sceglietevelo bene.

 


PS: per fortuna, dopo l'ennesima furbata, si è dimessa



Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...