sabato 29 settembre 2012

I partiti stanno "pagando" la campagna elettorale a Grillo

Le ultime vicende che coinvolgono i partiti probabilmente aumenteranno i consensi al comico e al 5 Stelle. Gratuitamente.

Non solo "Laziogate": ora le indagini si sono spostate in Piemonte ed Emilia, senza contare poi quelle che già coinvolgono Lombardia e Puglia, per non parlare dell'ex Lombardo in Sicilia.
Curioso come il tutto sia partito all'improvviso e con una velocità assurda, quasi a sembrare che inquirenti e giornalisti, come dire, non si aspettavano di trovare uan situazione così.

Ironia a parte, a pochi mesi ormai dalle elezioni del 2013 tutte queste vicende sono un spot elettorale perfetto per l'anticasta (e non chiamatela "antipolitica" per favore) per eccellenza : Beppe Grillo e il suo M5S.

Per un movimento che non fa una campagna elettorale (a differenza degli altri) basata per lo più sugli interventi televisivi il fatto che giornali, telegiornali e programmi tv stiano focalizzando la loro attenzione sugli scandali dei partiti rivali va a tutto a suo vantaggio. La campagna elettorale in tv gliela stanno facendo gratuitamente i politici stessi con i loro comportamenti.

Grillo&company potrebbero continuare a far propaganda solo per strada e su internet: alla tv ci pensano gli avversari. E meglio di così non potrebbero farla.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...