martedì 11 settembre 2012

Casini, sarebbero queste le persone perbene ed esterne alla politica?

Casini e la sua idea di offerta politica composta da persone perbene

Poco tempo fa sul blog Perle Parlamentari (che vi consiglio di seguire) ho segnalato una dichiarazione di Casini che mi fece molto sorridere (del tipo "Ma se fosse davvero così tu saresti escluso a priori"). Copio una parte:

"Noi riteniamo sia giusto presentare un’offerta politica composta da persone perbene, che credono importante continuare lo spirito del governo Monti, e da tante personalità oggi esterne alla politica"
Nel post ho chiesto ironicamente a Casini se anche il suo amico Cuffaro sia da considerare "persona perbene". Oltre a lui però ci sono diversi personaggio da aggiungere alla lista, segnalati da Alessandro Gilioli sul suo blog "Piovono Rane":

Dunque, in prima fila ad applaudire Casini, ieri a Chianciano, c’erano:
Beppe Pisanu, l’ex dc di lunghissimo corso costretto dimettersi dal governo nell’83 per i suoi rapporti con la P2, poi dal 1994 ininterrottamente con Berlusconi.
Daniela Melchiorre, una che a soli 42 anni è già passata dalla Margherita al Pdl, poi dal Pdl all’opposizione per ritornare poco dopo con Berlusconi e poi di nuovo contro.
Stefania Craxi, la più orgogliosa erede del padre morto latitante, con Forza Italia dal 2006, poi sottosegretario con Berlusconi, che ha abbandonato appena caduto l’ultimo governo del Cavaliere.
Renata Polverini, l’ex sindacalista missina eletta nel Lazio con l’appoggio decisivo di Storace, quella che abitava in una casa dell’Ater all’Aventino senza averne ovviamente i requisiti di reddito.
Gustavo Selva e va beh, non c’è bisogno di aggiungere niente su Gustavo Selva.

 Proprio persone perbene ed esterne alla politica.

Ripeto per l'ennesima volta: Casini alias "Gli altri fanno schifo ma io so peggio"


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...