sabato 15 settembre 2012

Basta alla censura del web legalizzata: sciopero degli utenti OkNotizie contro le nuove regole

Comunico l'adesione allo sciopero fino a lunedì degli utenti OkNotizie per le nuove regole che minano la libertà dei bloggers sul maggior aggregatorie di notizie in Italia. Basta alla censura legalizzata.

ATTENZIONE. LEGGERE E CONDIVIDERE 

Sull'aggregatore di notizie "OkNotizie", il più importante in Italia, è in corso una vera e propria rivolta degli utenti che si sentono minacciati dalle nuove regole, fra cui una in particolare apparsa sotto forma di avviso: "Al momento limitatevi quindi a postare contenuti che siano unicamente Notizie, ovvero che riportino fatti o accadimenti da poco avvenuti o che stanno per avvenire nel brev e termine." "Fatti o accadimenti", quindi le opinioni di un blogger come me teoricamente sono escluse. Starà quindi agli amministratori decidere quali notizie sono accettabili e quali no. I voti degli utenti conteranno quindi poco o nulla. Dopo l'esperienza con TzeTze (bannato e censurato per aver scritto due articoli in cui facevo una piccola critica a Grillo) questo nuovo modo di amministrare OkNotizie mi fa temere che molti bloggers vengano esclusi. Ciò comporta un danno sia dal punto di vista di traffico verso il Blog sia, di conseguenza, dal punto di vista prettamente economico.
Questa è, a mio avviso, una forma di censura verso le opinioni di utenti e bloggers legalizzata.

Dato tutto ciò, confermo la mia adesione allo sciopero degli utenti di OkNotizie, non visitando, votando, condividendo alcuna notizie sull'aggregatore di notizie dalla giornata di venerdì 14 a lunedì 17.

Basta alla censura del web legalizzata


1 commento:

michel abbatangelo ha detto...

http://antikomnews2010.blogspot.fr/2012/11/oknotizie-forse-trovato-chi-ha-ucciso-i.html

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...