domenica 24 marzo 2013

Vendere la dignità per 10 euro

Quando la dignità vale una manciata di euro

Il servizio di Repubblica in cui viene documentato che molti dei manifestanti del PDL presenti in Piazza Popolo non siano lì perchè sostenitori della causa di Silvio Berlusconi ma perchè pagati addirittura 10 euro per farlo.
La giustificazione più comune data dai partecipanti è che avendo una pensione da schifo, con 10 euro si arrotonda. Ovvio che per quelli che vanno anche in altri programmi tv, 10 da una parte, 40 dall'altra a fine mese si raccoglie un gruzzoletto che in questi tempi fa sempre comodo.




Quello che però mi chiedo è: davvero la dignità di certe gente vale così poco? 10 euro per manifestare a favore di un uomo che ha contribuito attivamente e pesantemente alla situazione di crisi attuale del nostro paese? Il responsabile della disoccupazione dei figli e dei nipoti di questi figuranti e anche della loro bassa pensione?

Con che coraggio si guardano allo specchio al mattino prima di partire e, una volta tornati a casa, rispondono ai nipoti che chiedono cosa abbiano fatto durante il giorno?

 Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarà la stessa gente che si è fatta infinocchiare dalla lettera di rimborso dell'imu. Serena

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...