lunedì 23 luglio 2012

"E' ora che torni la Lira"...se lo dice Feltri

Le speranze di Vittorio Feltri

Periodicamente Vittorio Feltri se ne esce quale esperto di una qualsivoglia materia (ricordo solo il suo commento alla vicenda della strage in Norvegia di un anno fa). Oggi è un "esperto economista" augurando all'Italia (e a se stesso) il ritono della Lira.

Peccato però era partito bene, dando la colpa della situazione attuale agli errori commessi nel passato come baby pensioni, spese eccessive per servizi scadenti etc etc finanziati con tasse sempre più alte (nulla di nuovo suvvia), salvo poi cadere nel finale:
Prepariamoci al patatrac. Dopo non potremo che risalire, se non altro per effetto del rimbalzo di cui si giova chiunque abbia toccato il fondo. Il fondo è vicino. Lira, dolce lira, rientra in fretta nei nostri portafogli.


Ho già spiegato cosa comporterebbe un ritorno alla Lira e bisognerebbe avvisare Feltri che il fondo sarebbe molto lungo e doloroso, soprattutto per le classi medio-basse della società.

Ma cosa gliene frega a lui che fa parte delle classi alti e per questi potrebbe fin guadagnarci.
Sì perchè mantenendo i soldi in Euro (Dollari, Sterline scegliete voi). una volta che la Lira si sarà svalutata, lui ci guadagnerà e anche molto! In più eviterà sicuramente che vengano tagliati i fondi ai giornali a lui cari.



Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...