lunedì 7 maggio 2012

Per gli organizzatori sono 30, per la questura qualcuno in meno


La Juventus ha vinto meritatamente con una giornata di anticipo il campionato di serie A 2011/2012 grazie alla vittoria contro il Cagliari e alla sconfitta del Milan nel derby.

La cosa interessante però arriva ora: questo è lo scudetto numero 28 o il numero 30? Per dirla in altri termini, terza stella sulla maglia o no?

Ufficialmente, lo sanno tutti, questo è lo scudetto numero 28 (VENTOTTO) a causa dei fatti di Calciopoli. De facto però, nello Juventus Stadium sono esposti 29 scudetti e così anche nel bilancio (che è un documento ufficiale) quindi con questo sarebbero 30, il che da diritto alle terza stella sulla maglia.

La Juventus ha già detto che la metterà andando contro la Federcalcio che per ora non ha preso una posizione decisaa a rigurado. E' certo che, come ha detto Moratti, se la mettono allora liberi tutti.

La questione in gioco però è gigantesca: la credibilità della Federcalcio ovvero del governo dello sport più seguito nel nostro paese. Se cederà alla provocazione è chiaro come dal 2006 NULLA sia cambiato: farlocca era una volta, farlocca è ora. i 400 e passa milioni di euro di risarcimento chiesti da Agnelli hanno il loro perso, però a quel punto, liberi davvero tutti di far quel che si vuole in un momento tra l'altro molto buio per il nostro calcio sia a livello sportivo (le nostre squadre, come il campionato sono scarse) sia extrasportivo (calcioscommesse su tutti) in cui il governo del calcio dovrebbe essere forte e compatto.

Alla fine è lo specchio dell'Italia....un paese governato da farlocchi...

PS: il titolo è una battuta rubata a mia cugina

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...