Oggi è una giornata molto triste per il paese: le bombe esplose davanti all'istituto professionale ' Morvillo - Falcone a Brindisi hanno fatto una vittima di 16 anni, Melissa Bassi (foto presa dal suo profilo Facebook), più altri feriti più o meno gravi.
Senza scendere nella retorica, è da molto tempo che sostengo un intervento armato dell'esercito italiano in certe zone, seguendo l'esempio di Brasile e Messico (loro lo hanno fatto per combattere i narcotrafficanti con risultati migliori).
Mi spiace, ma contro terrorismo e governi criminali (la mafia di fatto lo è) così ben radicati nella società la strada è SOLO E SOLTANTO quella. Decenni di lotta oserei dire fallimentare dovrebbero convincere i nostri governarnti ad intervenire nella maniera più decisa possibile. Non lo si farà perchè i nostri politicanti non attueranno mai un intervento del genere. Lascio a voi trovare i motivi (ah non sono "Perchè è sbagliato" o altre sciocchezze varie).
Con questo chiudo. Di certe argomenti preferisco non parlare per ovvie ragioni (e questo dovrebbe far pensare).
1 commento:
chi ha avuto questa brillante idea???...mandare l'esercito?!
Ma e' proprio quello che gli strateghi del terrore vogliono......affinche noi tanti allocchi applaudiamo ed obbediamo!!!!....svegliateviiiiiiiiiiii
Posta un commento