martedì 15 novembre 2011

Il rialzo dello spread non è colpa di Monti ma di Berlusconi




Dopo un'apertura positiva, ieri lo Spread ha ricominciato a salire e all'apertura di oggi (ore 9:08) si attesta a 507 punti.

Leggendo vari commenti sul web ecco che moltissima gente (leggi berlusconiani, ma anche alcuni comunisti..pazzesco come in moltissime cose vadano d'accordo) alza la voce incolpando Monti e Napolitano di ciò.

La tesi è semplice: la colpa non era quindi di Berlusconi ma di altre persone (tesi classica): speculatori, banchieri, mercati in generale. Ora che si è dimesso non ci vuole un governo tecnico ma le elezioni così sarà il popolo a decidere.

Palle, signori sono palle, bugie raccontante da gente che oramai vive in un mondo tutto loro.

Chi è che in questi giorni (domenica e ieri) ha continuato a ripetere che voterà le proposte di Monti solo se saranno in linea con i loro dettami e solo se andranno bene a loro? Chi è che continua a ripetere di non voler lasciare per sempre la politica e, anzi, è pronto a ricandidarsi alle prossime elezioni? Sì proprio lui, Berlusconi (assieme ad Alfano e fedelissimi PDL)

I mercati, cari miei, non sono scemi e non si fanno prendere per i fondelli (a differenza di altri...). Già una volta avete tirato la corda (questa estate) e il risultato è stato il sorpasso deciso della Spagna e un spread a 552 punti nonostante gli ingenti acquisti della BCE.


L'ho detto ieri e lo ripeto: il virus Berlusconi è ancora più vivo che mai. Non ce ne siamo liberati e non ce ne libereremo fino alle elezioni (se mai ci arriveremo).

PS: vi copio un commento su FB di M. Boldrin che sintetizza il tutto (mi piace scoprire di non essere proprio il solo a pensare queste cose)

E rieccoli i liberalidelcazzo a gioire per lo spread che non si abbassa, prova che "non e' colpa di BS".
Quali provvedimenti sono in essere? Quelli di BS o quelli di mio nonno?
Chi ricatta Monti? GS o BS che mette condizioni ovunque, chiede il governo a termine, sguinzaglia la LN a compiere atti di terrorismo politico?
Chi sta cercando di ritornare al potere annunciando urbi ed orbi di volerlo fare? Romano Prodi o BS?
Ed allora, perche' mai i mercati dovrebbero pensare che BS sia fuori gioco e non, invece, che stia tramando per riprendersi il potere e fare ulteriori danni?
Si puo' essere piu' intellettualmente disonesti di cosi?
Si, basta aspettare. I liberalidelcazzo sanno sorprendere persino se stessi.




1 commento:

Gianluca ha detto...

Ormai Berlusconi ha avvelenato il fare politica in modo così profondo che può rigirare la frittata come gli pare a lui... Ovviamente gli avvoltoi non aspettavano altro che un accaduto di questo tipo per poter dare addosso a Monti (ma che poi, dopo soli due giorni??) e vendicare l´onore offeso... Finisce che se ci saranno elezioni in tempi ravvicinati voteranno di nuovo Silvio al governo...

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...