martedì 8 novembre 2011

Scusate, l'alternativa qual è?


Che Berlusconi dia le dimissioni prima o dopo penso che oramai sia chiaro. Si vociferava le potesse dare già ieri (e la borse ha reagito di conseguenza, dannati mercati comunisti!), poi nulla è successo. Anche oggi c'è questa voce, quindi vedremo stasera cosa sarà successo.
Possibile però che anche nel momento del disastro (perchè oramai è palese che lo sia), ci si deve rendere ridicoli con balletti "Mi dimetto o scherzetto?" come ha recitato Crozza nell'ultima puntata di Ballarò?

In ogni caso, lo Champagne è già in frigo e siam pronti a festeggiare (in barba agli pseudo intellettuali che vanno penando in giro dicendo che è meglio tenersi l'attuale Premier..). Il problema però si pone e non è di semplice soluzione: l'alternativa quale sarebbe?


Bersani? Lui non può...la sua linea politica è "Berlusconi dimettiti". Una volta raggiunta, finita lì (che poi se si liberasse degli incompetenti che ha come consiglieri politico-economici magari qualche cosa bella la farebbe, però siamo nell'ipotetico e con quello non si va da nessuna parte).

Vendola? Ancora più socio-comunista di Berlusconi e Tremonti? Anche no.

Di Pietro? Oh please..

I Radicali che vogliono l'amnistia e se non ottengono qualche cosa fanno finta di non mangiare? Mah certo forse fra tutti sono il meno peggio.

UDC? Oh please x 1000.


Io sinceramente spero in un governo tecnico che applichi i dettami contenuti nella letterina della BCE. Meno spesa pubblica, riforme strutturali, riformare il mercato del lavoro, riformare gli ordini (anzi, toglierli perchè per come sono ora fanno solo danni a tutti).

Vi ricordo che l'alternativa (finta) politica alla Prima Repubblica è il disastro che abbiamo avuto in questi ultimi 18 anni. Un altro Berlusconi (o peggio un'altra DC) non lo voglio, non so voi.


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...