Nel marasma generale di queste settimane, è da qualche tempo che non si vede più gironzolare in tv e sui giornali un certo ministro, dell'economia se non ricordo male..Mi pare si chiamasse Giulio Tremonti.
Tremonti chi?
Massì quello che è al governo da 15 anni; quello che diceva di aver previsto la crisi con larghissimo anticipo; quello che diceva che l'Italia aveva i conti perfetti, a posto, quello che diceva che noi stavamo meglio e per questo saremmo usciti prima e più forti degli altri.
Purtroppo nonostante queste cose che andava dicendo, la verità è venuta a galla e non è stata rosa e fiori.
Valutiamo le alternative:
- Se davvero lo avesse fatto sarebbe o un impetido totale che, nonostante sapesse a cosa stavamo andando incontro, non ha fatto niente per evitarlo ma anzi, ha fin peggiorato la situazione.
- In realtà non ha previsto la crisi, quindi è un bugiardo.
Io propendo per un po' della prima (solamente perchè bisognerebbe valutare il peso nelle decisioni di Berlusconi e Bossi che sinceramente non so stimare) e tutta la seconda (ma questo chi ha un po' di sale in zucca lo aveva capito da tempo).
Sarebbe interessante leggere o sentire le sue dichiarazioni sulla situazione attuale. Certo, ammettesse le sue colpe, dimettendosi e promettendo di non farsi più vedere dalle parte del Ministero sarebbe perfetto, ma non si può avere tutto nella vita, specialmente se di mezzo ci sono i politici italiani.
Nessun commento:
Posta un commento