venerdì 11 novembre 2011

Ma Tremonti è vivo?



Nel marasma generale di queste settimane, è da qualche tempo che non si vede più gironzolare in tv e sui giornali un certo ministro, dell'economia se non ricordo male..Mi pare si chiamasse Giulio Tremonti.

Tremonti chi?

Massì quello che è al governo da 15 anni; quello che diceva di aver previsto la crisi con larghissimo anticipo; quello che diceva che l'Italia aveva i conti perfetti, a posto, quello che diceva che noi stavamo meglio e per questo saremmo usciti prima e più forti degli altri.


Purtroppo nonostante queste cose che andava dicendo, la verità è venuta a galla e non è stata rosa e fiori.

Valutiamo le alternative:
  • Se davvero lo avesse fatto sarebbe o un impetido totale che, nonostante sapesse a cosa stavamo andando incontro, non ha fatto niente per evitarlo ma anzi, ha fin peggiorato la situazione.
  • In realtà non ha previsto la crisi, quindi è un bugiardo.

Io propendo per un po' della prima (solamente perchè bisognerebbe valutare il peso nelle decisioni di Berlusconi e Bossi che sinceramente non so stimare) e tutta la seconda (ma questo chi ha un po' di sale in zucca lo aveva capito da tempo).

Sarebbe interessante leggere o sentire le sue dichiarazioni sulla situazione attuale. Certo, ammettesse le sue colpe, dimettendosi e promettendo di non farsi più vedere dalle parte del Ministero sarebbe perfetto, ma non si può avere tutto nella vita, specialmente se di mezzo ci sono i politici italiani.


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...