sabato 23 maggio 2009

Riforma Brunetta per la pubblica amministrazione: testo e considerazioni di uno che verrà toccato direttamente da essa

Il decreto della "Riforma Brunetta" sbarcato in questi giorni in parlamento è uno dei temi che più fa discutere in questi giorni: con questo, si andrà a modificare pesantemente la pubblica amministrazione, portando nuove regole e nuove punizioni.

Il testo completo potrete trovarlo a questo indirizzo, mentre "l'abc" completo fatto da "Ilsole24ore" qui

I punti che maggiormente fanno discutere sono assolutamente il fatto che venga introdotto il licenziamento in tronco e si attesta la falsa presenza in servizio, ci si assenta senza giustificazione, si rifiuta, senza valido motivo, un trasferimento disposto dall’amministrazione per motivate esigenze di servizio. Oltre a questo si rischia, addirittura, il carcere (fino a 5 anni), più un’ammenda da 400 a 1.600 euro oltre al risarcimento dei danni patrimoniali, se si giustifica l’assenza dal lavoro con una certificazione medica falsa. Anche il medico i nquestione, poi, finirebbe nei guai.

Benissimo, questi sono i punti di cui mi occupo, andando contro forse alla maggior parte di quelli che leggeranno questo articolo, ma...io vi porto la mia esperienza, anzi, quella di mio padre, che lavora in ospedale.
Io sono favorevolissimo a questi cambiamenti, tranne solo sul fatto di rischiare il carcere...quello lo ritengo eccessivo..ma licenziamento ed ammenda sono d'obbligo.
La mia esperienza è di gente che chiede la mutua perchè, in emergenze, rifiutano di cambiare un turno, di fare un doppio pomerggio (premesso..in centralino, quindi un odei lavori meno faticosi al mondo), si assentano dal lavoro girando il centralino ad altri ospedali, cambiano i turni scavalcando i propri superiori, avvisano magari un'ora prima che non possono presentarsi al lavoro perchè..come dire..hanno passato la notte in locali....facendo andare altri al loro posto...

Queste sono solo alcune delle cose che succedono...io dico basta...basta anche ai sindacati che li difendono....con la crisi che c'è, con la gente che perde il lavoro...loro si comportano in questo modo???? Io ho proposto: prendete cinque, dieci famiglie in crisi per la perdita del lavoro e portatele davanti a questi individui che hanno un buon lavoro, sicuro, pagato e assolutamente non stancate...e che si lamentano pure....basta...grazie a questo decreto..se ne devono andare a casa...giustamente!

Brunetta ha sbagliato a dire che i fannulloni sono di sinistra...non è vero..i fannulloni sono di destra, di centro e di sinistra...ma ora bisogna dire basta a tutto ciò...basta ai privilegi agli statali...sgarri, bene...come in un'azieda privata meriti di essere licenziato

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...