Gira voce che il governo voglia pagare 1500-2000 a testa ad ogni immigrato per il rimpatrio e combattere in questo modo l'immigrazione abnorme di questi ultimi giorni.
Come detto giustamente nel post "Soldi Agli immigrati per il rimpatrio? Un azzardo morale" su "Rischio Calcolato":
Come definire altrimenti l’incauta proposta di disincentivare l’immigrazione dal nordafrica con un’elemosina di 1500-2000 Euro a testa? Possibile che tanti fallimenti di gestione dirigista continuino a partorire simili idee strampalate? Perfino un bambino potrebbe argomentare che così facendo si ottiene l’effetto diametralmente opposto: un formidabile propellente alla spinta di masse disperate disposte a tutto compresa una pericolosa traversata in barcone pur di ottenere l’agognato aiuto. In termini socio-economici l’effetto ha un nome ben preciso: moral hazard. Ovverosia, in questo caso, il convincimento che valga comunque rischiare le onde ed il rimpatrio per raggiungere la posta
Se questa proposta passasse, gli immigrati azzarderebbero un viaggio (neanche poi così rischioso visto che arrivano quasi tutti sani e salvi) per beccarsi poi 2000 euro.
Fortunatamente molti politici si stanno opponendo, sia di destra sia di sinistra sperando che alla fine riescano a fermare questa idiozia.
Nel caso però, potremmo tutte seguire il consiglio che mi ha postato Kulz su Facebook:
Kulz ha già una nuova idea di business.
Spray tan: 20 euro
Non farsi la barba e la doccia per una decina di giorni
Recuperare qualche vestito dai cestoni dell'Humana
viaggio easy sulle coste libiche tramite barcazza clandestina
Langbard lasciare a casa i documenti.
Dopodiché venire in Italia come "clandestino" facendomi mandare via con i miei 2000 euro.
Tornare in Libia.
Ripetere finché non si è raggiunta una cifra sufficiente a comprare casa ai Caraibi.
Non sarebbe male....
Nessun commento:
Posta un commento