sabato 19 gennaio 2013

Quando la destra spingeva per Pannella senatore a vita..

Quelle lodi dal centro destra a Pannella e il loro appoggio per farlo senatore a vita...

Quando Rita Levi Montalcini morì poche settimane fa ci fu una proposta per nominare Marco Pannella, leader dei Radicali, senatore a vita al suo posto.
Molti furono i consensi, forse dovuti anche al fatto che Pannella in quel periodo era nel pieno del suo ennesimo "sciopero" della fame (e forse anche della sete) per la condizione delle carceri italiane (argomento legittimo, ma affrontato in maniera sbagliata e con soluzioni sbagliate).

Fra i vari sostenitori notai anche personaggi non proprio di sinistra o comunque non schierati con le idee dei Radicali e del loro leader. Una su tutte fu Giorgia Meloni, con il quale scambiai un paio di tweets proprio sul tema.
All'inizio pensai solamente ad un pensiero personale della Meloni o al massimo di una dichiarazione con fini elettorali vista la recente nascita del suo nuovo movimento.
Non per essere sospettoso o provocatore (beh un po' sì), però rileggere oggi quelle parole un po' fa pensare, vista la  recente alleanza fra Marco Pannella e Storace, alleato di Berlusconi e, per la famosa proprietà transitiva, anche di Giorgia Meloni.
Visto il ruolo che hanno i senatori a vita, un voto in più fa sempre comodo, soprattutto con l'incertezza politica in Parlamento che, ad ora, i sondaggi rispecchiano.

Due parole infine sull'alleanza: ma ancora vi stupite del signor Marco Pannella?


PS: mi pare d'obbligo pubblicare il famoso video di Sgarbi contro Pannella in cui il critico etichetta come "venduto" e "pagato" il leader dei Radicali...




 Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

2 commenti:

Attilio Cece ha detto...

meno male che Adele e Giorgio non ci sono più altrimenti si sarebbero vergognati di te. Giacinto, solo la demenza senile potrebbe giustificarti!

lucio ha detto...

compagno+camerata = comparata

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...