venerdì 3 agosto 2012

FLI: Il partito dimenticato

Che fine ha fatto il partito di Fini?

In queste settimane in cui i politici stanno iniziando a fare campagna elettorale per le prossime elezioni del 2013 (se non le anticiperanno), manca una delle voci importanti.

Il PDL fa parlare di sè per via della ricandidatura di Berlusconi. PD, UDC e SEL per la loro (presunta alleanza). IDV per la presunta esclusione dall'alleanza detta prima. M5S per la novità del movimento, delle proposte e per via di Grillo. Chi è che ancora tace dei partiti più conosciuti? Ah sì, quello che per primo aveva capito la brutta piega che il PDL stava prendendo ed aveva deciso di ribellarsi, fondare un partito e correre da solo.

Mi sto riferendo ovviamente a Fini e FLI, spariti o quasi dalla scena politica nazionale dopo il tormentone "Fini si deve dimettere da Presidente della Camera".

I sondaggi dicono che il partito verrebbe votato dal 3.7% (se non al 2.3%), in continuo calo da inizio anno (vedi immagine). E' il partito peggiore fra i "Big" ad eccezione de La Destra, PSI e Federazione delle Sinistre (se si considerano questi tre "Big").


Ora che l'UDC sembra allearsi con PD e SeL il futuro è sempre più buio. Cosa faranno Fini&Co? Correranno da soli, rischiando di avere zero rappresentanti in parlamento, oppure cercheranno di allearsi con qualcuno? In questo caso (quello credo più probabile), con chi andranno?




Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...