domenica 20 gennaio 2013

Meloni e Crosetto: da ribelli ad alleati del padrone

Avevano dato un po' di speranza a tutti: finalmente qualcuno che, dopo Fini, ha avuto il coraggio di ribellarsi al padrone. Ma fu soltanto un'illusione.

Giorgia Meloni e Guido Crosetto, due che poche settimane fa hanno avuto il coraggio di alzare la voce in quel del Pdl, partito in cui a comandare e a fare ciò che vuole è uno e uno soltanto: Silvio Berlusconi.
Il tutto nacque dal balletto del cavaliere sul "mi candido, non i candido" che rischiava di far saltare le primarie: da lì il duo Meloni-Crosetto ha iniziato a ribellarsi. Lodevole fu l'abbandono in diretta dello studio a La7 da parte del "gigante buono" al grido di «Berlusconi? Mi sono stufato, mi sono rotto» che ricevette commenti positivi anche dal sottoscritto (finalmente qualcuno che ha moralità e onestà intellettuale mi dissi).

Dopo solo un mese tocca ricredermi sul quel pensiero: a conti fatti, fu quasi tutta una penosa messa in scena che ha portato alla fondazione di uno pseudo nuovo partito, Fratelli d'Italia, il quale si è alleato indovinate con chi? Con il Pdl, il cui leader è sempre Silvio Berlusconi!

La Meloni commentando la cosa ha detto:

Non capisco perché mi dicano sempre questa cosa. Siamo in un sistema bipolare e difendo il bipolarismo. Sono di centrodestra, non faccio come gli altri che hanno lasciato il centrodestra per fare gli inciuci con la sinistra o con Mario Monti (Fini, ndr). In un modello di centrodestra che ha deluso molti italiani, racconto un altro modello di centrodestra ma all’interno della coalizione altrimenti farei il gioco della sinistra. Il partito che prenderà più voti indicherà il premier. E’ un modo di fare quelle primarie che non sono state fatte nel PdL. E’ una sana competizione interna senza rafforzare l’avversario. E’ un centrodestra diverso, fondato sulla meritocrazia, sull’onestà, sulla partecipazione.


Cara Giorgia, davvero pensi che noi potenziali elettori siamo degli idioti? Secondo te, FdI prenderà più voti del Pdl, considerando anche il fatto che Berlusconi sia sempre in tv, con ottimi risultati (ahimè)?

Devo infine ricordarti le frasi del 16 dicembre 2012 "Né con Monti né con Berlusconi, servono risposte chiare"?


 Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

1 commento:

atticus ha detto...

demagogia a parte, pure loro "hanno da magnàaa" e, poverini, non hanno più voglia di lavorare.....

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...