sabato 29 ottobre 2011

Berlusconi ora da la colpa all'Euro



Berlusconi non si smentisce mai. Dopo aver dato la colpa agli speculatori, all'opposizione, ai comunisti e ai magistrati ora ha trovato un nuovo responsabile per la situazione disastrosa in cui si trova l'Italia: la moneta unica.

Ecco il video:




Fanno ridere le sue dichiarazioni proprio sull'Euro rilasciate in pochissime ore (da Il Fatto Quotidiano):

L’Euro? “Una moneta strana che non ha convinto nessuno e che è di per sè molto attaccabile”. Parola di Silvio Berlusconi. Una parola che però viene subito ritrattata: ”Come al solito, si cerca di alzare pretestuose polemiche su una mia frase interpretata in maniera maliziosa e distorta. L’Euro è la nostra moneta, la nostra bandiera”. E’ un presidente del Consiglio in stato confusionale quello che, a meno di un’ora dal discorso agli Stati generali del commercio estero questo pomeriggio, interviene per smentire se stesso: “E’ proprio per difendere l’euro dall’attacco speculativo che l’Italia sta facendo pesanti sacrifici”.

Signori del Fatto, non è in stato confusionale. Ha raccontato talmente tante palle, bugie che oramai non se le ricorda più bene e smentisce se stesso di continuo. Siccome non tutti siamo suoi elettori, noi con un po' più di materia grigia ce ne accorgiamo.


Sul discorso Euro poi, mente sapendo di mentire. Per chi vuole approfondire la questione ne ho parlato in "Non siamo vittime dell'Euro".
In due righe, l'Euro ha permesso all'Italia di risparmiare miliardi grazie al bassissimo spread con la Germania (quello che oggi ci sta uccidendo). A causa di Berlusconi però, non ne abbiamo approfittato per rimettere a posto i conti, diminuire la pressione fiscale e attuare quelle riforme che oggi ci chiede l'Europa.
Ridicole poi le parole sulla BCE, visto che proprio grazie a lei lo spread è diminuito nel mese di agosto ed è rimasto frenato in tutto settembre.

Signor Presidente, un colpevole di tutto questo c'è. Per trovarlo le do un indizio: vada in bagno e si guardi allo specchio.


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...