martedì 18 ottobre 2011

Sono un pericolo per la democrazia




Posto qui un commento fatto da un lettore sulla mia fan page di Facebook piuttosto originale.

Non hai capito nulla della manifestazione. Il capitale sono le persone. Non abbiamo bisogno del permesso di nessuno per vivere. Qui si combatte proprio quello che tu difendi: questo sistema di merda. Lo stato deve riavere la sovranità monetaria. Le infrastrutture di importanza sistemica devono nazionali. Energia, strade, sistema bancario, comunicazioni. I titoli di stato devono essere abboliti. A morte il neoliberismo ed il turbo capitalismo. Via il mercato dall'italia. Non sei affatto un ribelle, sei un adepto del sacro dogma finanziario. La gente come te è un pericolo per la democrazia.
Con tanto di link signoraggista.


Cosa devo rispondere...a parte gli errori di sintassi e grammaticali..il resto è pura FOLLIA economica.


Il mio amico e collega Kulz (che ha più pazienza di me, io avrei risposto in ben altro modo) mi ha suggerito questa risposta che mi è piaciuta:

‎"Non hai capito nulla dell'esistenza. Il capitale sono le idee. Non devono avere il permesso di nessuno per nascere, crescere e circolare. Qui tu difendi ciò che dici di combattere: questo sistema che non è una merda perché è il frutto di secoli di cambiamenti e crescita, e che in quanto tale si può migliorare. L'Europa deve mantenere sovranità monetaria, altrimenti torniamo al nazionalismo di inizio secolo. Le infrastrutture di importanza sistemica devono essere efficienti. L'ente che li produce deve esserlo, altrimenti ne varrà del bene comune. Energia, strade, sistema bancario, comunicazioni: la loro gestione dev'essere stabilita in nome della libertà di produzione del servizio e dell'efficienza dello stesso per un migliore standard di vita di chiunque. Le "b" di troppo devono essere abolite, non i titoli di stato. Viva la libertà e un paese moderno in cui conta la creazione di valore, il lavoro e la possibilità concreta di crearlo. A morte le ideologie. Aumenti il mercato dell'Italia altrimenti le nostre imprese e la nostra società tempo 5 anni e andrà in default. Non sei affatto un "buono", sei un adepto della barba lunga di Marx e delle sue ideologie vecchie di secoli. La gente come te è un pericolo per l'incolumità generale, la libertà, il bene comune e l'iniziativa personale."

Se questo è un tipico indignados italiano, mi spiace ma 1) non voglio farne parte e 2) ribadisco quello che ho già detto (soprattutto leggendo i cartelli americani durante la protesta là).


Mi spiace ma da ora non avanti interventi come questo non verranno nemmeno considerati (ma non censurati, almeno tutti potranno leggere le sciocchezze che scrivete). Adios.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...