giovedì 22 settembre 2011

Alzi la mano chi si sente tradito dalla Lega Nord



Il voto contro l'arresto di Milanese da parte della Lega Nord è la chiara dimostrazione di come questa Lega sia totalmente diversa da quella delle origini, anzi direi opposta. Vi ricordate alla fine della Prima Repubblica, quando l'On. Formentini andò in Parlamento con un cappio a simboleggiare la corruzione ed il marciume di quell'epoca? Se non lo ricordate, eccovi il video:





La situazione oggi è bene o male la stessa di allora. E' la Lega Nord ad essere cambiata e, visti i risultati alle ultime amministrative, se ne stanno pian piano accorgendo anche gli elettori del Carroccio.

E dire che un segnale positivo lo aveva dato durante le Dichiarazioni di voto dei rappresentati dei partiti per la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti del deputato Papa: Carolina Lussana: "Noi oggi vogliamo dare un segnale al Paese, un segnale di legalità".

Come, per Papa sì e per Milanese no? Perchè mai?

Ce lo spiega Bossi: "Voto per non far cadere il governo"

Ah ecco, quindi tutti i principi (o presunti tali) del partito vanno a farsi benedire se bisogna salvare la seggiola.

Si spiegano quindi le parole sempre della Lussana che seguono la frase citata sopra: "ma non ci iscriviamo al partito dei «manettari» o dei «forcaioli» o di quella antipolitica che vorrebbe fare di tutta un'erba un fascio, perché così non è!"

Se non è così, chissà com'è. Prima o poi ce lo spiegheranno...forse.


Ma non è la prima volta che la Lega tradisce i suoi elettori di lunga data e i suoi principi e gli esempi sono tantissimi, primo fra tutti il Federalismo, per non parlare poi del suo amicone Berlusconi e della Fininvest definito mafioso ed azienda frutto di Cosa Nostra:





Elettori del Carroccio, traditi tutti da questa nuova Lega e da in primis Bossi, quand'è che vi ribellerete?

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...