martedì 27 settembre 2011

Il Campione e la Miss







Sono andate in onda Lunedì 26 settembre e Martedì 27 settembre, ore 21 Rai Uno le due puntate de "Il Campione e la Miss" con Luca Argentero e Martina Stella. Si racconta la storia vera del pugile Tiberio Mitri (L. Argentero) e della Miss Italia 1948 Fulvia Franco (M. Stella), vera e propria favola d'amore in un'epoca di rinascita e di speranza per l'Italia post seconda guerra mondiale e fascismo, rappresentata molto bene.

Devo dire che ho molto apprezzato il lavoro svolto: poche, pochissime volte ho fatto i complimenti a film o serie tv prodotti in Italia ma questo li merita proprio.

Ero scettico all'inizio anche sui due attori che invece si sono dimostrati all'altezza della situazione, calandosi nella parti non facili dei due protagonisti.


In un periodo non molto roseo per le produzioni made in Italy (Rai in primis) questa fa da eccezione. Spero che si continui su questa strada.

Chiudo con le parole che condivio del regista, Angelo Longoni:
C’è nella parabola della vita di questo pugile bello, speranzoso, amato dalle donne e dal pubblico, e nell’unione amorosa con la sua splendida moglie, qualcosa di estremamente emblematico del percorso fatto dal nostro Paese dagli anni ’50 fino ai due decenni successivi”.


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...