martedì 13 settembre 2011

SpiderTruman censura i commenti




Torno a parlare dell'eroe estivo di tutta Italia (beh no, fortunatamente non di tutta) perchè da qualche giorno succede una cosa un po' strana sul suo blog.

Sì perchè alcuni commenti non proprio favorevoli al suo operato stanno misteriosamente scomparendo dal suo blog. Io stesso ho lasciato alcuni commenti che ora non trovo più. E' un peccato che non possiate vedere le statistiche del blog fatte da blogger, troverete che per un'ora circa ho avuto visite provenienti dal suo ultimo articolo e poi successivamente più niente. Il motivo è semplice: il commento è stato cancellato.

Non sono il solo ad essermi accorto di questa stranezza: l'utente Bastian Cuntrari scrive infatti:

Caro Spider, forse mezz'ora fa sono passata da queste parti e ho trovato due commenti.
Il primo diceva - all'incirca - "basta con il copia e incolla di articoli tratti da altri giornali". E il secondo, quotando il commentatore precedente, ti sollecitava a pubblicare gli scoop promessi da mesi.
Adesso - i due commenti - non li trovo più: dimmi che è un problema di "Blogger" e non di censura che operi su opinioni poco gradite!!
(magari uno dei due commenti era proprio il mio)

BC putroppo non è un problema di Blogger ma di SpiderTruman che censura i commenti a lui poco graditi.


Questo non lo ha eliminato perchè o non ha ancora avuto tempo oppure oramai in troppi lo hanno visto quindi è impossibile da eliminare. Un'altra spiegazone può essere che, tenendo questo, fa finta di dimostrare come la censura in realtà non ci sia (che furbacchione).

La novità dell'ultim'ora è però che ora i commenti sono moderati da lui stesso. Niente più commenti del sottoscritto o di tutti voi che chiedono spiegazioni. Da ora in poi ci saranno solo commenti di lecchini che, al pari dei vari giornalisti, venereranno senza il loro idolo (senza alcun merito).

Non c'è che dire: 15 anni a Montecitorio sono un'ottima scuola.



Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...