domenica 17 febbraio 2013

Grillo il codardo: fa saltare l'intervista a Sky

Prima annuncia il suo ritorno in Tv, poi all'ultimo si tira indietro. Paura?


Ci risiamo. Quando si tratta di discutere, ecco che si tira indietro. Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, qualche settimana fa aveva annunciato il suo ritorno in tv dopo che i sondaggi lo davano in caduta e oggi, al giorno dell'intervista, con i sondaggi tornati buoni, si rimangia tutto tirandosi indietro annunciandolo sul suo profilo twitter.

Niente più intervista a Sky quindi, nonostante l'attesa quasi come quella di Berlusconi da Santoro e Travaglio.

Se è vero che far politica in piazza è doveroso e necessario, la base della democrazia (e della politica) sono confronti e dibattiti con gli altri, specialmente se si è in corsa per le elezioni più importanti degli ultimi decenni.
Ho sempre criticato Grillo per il divieto ai candidati 5 stelle di andare in tv proprio per questo motivo. Perchè mai qualcuno non dovrebbe confrontarsi se crede che le proprie idee siano giusto e migliori di quelli degli altri? Perchè non umiliare, così come i 5 stelle reputano di fare, i propri avversari? Perchè, ora che ne ha la possibilità, non andare face to face contro Berlusconi a "distruggerlo" come andava dicendo nei suoi spettacoli qualche anno fa?
E' facile far propaganda da un palco senza nessuno che faccia da contradditorio. Più difficile invece discutere, e di inviti ne ha avuti.

Tra l'altro questa sera sarebbe stato su Sky, tv che ha sempre apprezzato (e con lui anche i grillini), non di parte e che già lo aveva ospitato qualche tempo fa. Perchè tirarsi indietro quindi?

Comportandosì così (e non è la prima volta: ricordo dalla D'Amico qualche anno fa che, dopo il suo monologo, appena gli ospiti hanno iniziato a far domande è scappato) fa solo la figura del codardo che prima lancia la sfida e poi fugge impaurito.

Dopo la censura sul social news di Casaleggio (Tze Tze), dopo la censura sul suo blog, le frasi su Favia e Salsi ora questo (ennesima delusione aggiungo).
Noto però con piacere che anche alcuni grillini stiano iniziando a farsi molte domande sul loro "coraggiosissimo e aperto al confronto" leader. Personalmente, uno che si comporta in questo modo lo reputo tale e quale a quelli che giustamente critica e accusa da anni.
  
Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

1 commento:

ettore c. ha detto...

e questo sarebbe un uomo??? naaa, un patetico omuncolo tutt'alpiù

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...