sabato 3 novembre 2012

Spie di corte: fra buffoni (SpiderTruman) e corvi (Anonimo)

Ci sono modi e modi per svelare i misteri, i malaffari, i "magheggi" della casta. L'anno scorso è apparso SpiderTruman, ex dipendente precario di Montecitorio. Quest'anno, dopo il corvo del Vaticano, spunta il corvo del Viminale che però mantiene l'anonimato. Ma le differenze, per ora, sono abissali.

L'Italia ha bisogno di "eroi" che si battano contro la casta: Beppe Grillo, Travaglio, SpiderTruman solo per citare forse i più famosi.
La differenza è che, sebbene si possano criticare, i primi due cercano di cambiare le cose; il terzo è solo un buffone.
A questi si è aggiunto un altro personaggio, un anonimo che viene definito "Il corvo" ricordando la vicenda del Vaticano di pochi mesi fa.

Forse è presto per giudicare (e sarò il primo a criticarlo nel caso si riveli un bluff come l'altro), ma guardando a ciò che sta accadendo, "Il Corvo del Viminale" mi sembra una persona molto più seria, reale e non una mera operazione di marketing come è stato "I Segreti della Casta di Montecitorio".

Questo ha denunciato presunti malaffari, non ha aperto un blog, messo la pubblicità e pubblicato una valanga di articoli di fatti già conosciuti e denunciati dai quotidiani senza citare la fonte/autore e senza fare alcun nome promesso di politici appartenenti alla casta (come è ancora oggi del resto).

L'anonimo corvo ha inviato al Ministro Cancellieri il suo esposto! Non ha aperto un blog con cui guadagnare soldi con articoli presi da internet/giornali (almeno la maggior parte).

Così le cose si cambiano. E' la differenza fra un "rivoluzionario" (notare le virgolette) e un buffone.

Aiuta questo blog a crescere! Iscriviti alla Fanpage, Twitter e Canale Youtube
 

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...