domenica 20 febbraio 2011

Avevo detto di non fidarsi di Fli






«Sarebbe davvero inutile negare l'evidenza: il progetto di Futuro e Libertà vive un momento difficile, sta attraversando la fase più negativa da quando, con la manifestazione di Mirabello, ha mosso i primi passi». Così Gianfranco Fini, leader di Fli, nell'articolo che verrà pubblicato venerdì sul Secolo. L'intervento di Fini perché il gruppo al Senato di Futuro e Libertà, dopo Giuseppe Menardi, sta per perdere altri tre componenti: Franco Pontone, Mario Baldassarri e Maurizio Saia mentre dal gruppo alla Camera torna a casa (nel PdL) il deputato Roberto Rosso


Io lo avevo detto già qualche mese fa che questa rivolta mi sembrava una burla, infatti è ciò che sta accadendo: tanti esponenti di Fli se ne stanno tornando nella maggioranza.


Perchè questo? Facile: se non si hanno idee forti per cui si lotta, è facile essere corrotti con "pochi" denari. Questi personaggi non le avevavo anche perchè se son rimasti con Berlusconi per così tanti anni un motivo ci sarà stato, e di sicuro non sono le idee, ma i denari e le opportunità. Visto il non successo (oggettivamente) del nuovo movimento, eccoli che per pochi denari si rivendono al padrone, dimostrando ancora una volta la poca dignità e moralità (oltre alle non idee) che contraddistingue la politica nostrana.





Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...