giovedì 12 agosto 2010

Capezzone...Radicale anche nel cambiare idea




Ieri ho scritto un articolo su come la politica sia basata sulla bugia e sull'opportunismo dei vari politici, che fanno e disfano alleanze in base ai loro tornaconti, e non su un'idea politica.

Manco a volerlo, oggi sul Fatto Quotidiano è uscito un articolo sul passato di Capezzone radicale che insultava (si fa per dire) Berlusconi. Ecco alcuni estratti:
“Vi chiamate Popolo della libertà ma di libertà vi è rimasta solo quella vigilata. Dite di tenere alla famiglia ed essere contro il divorzio ma avete due famiglie e siete tutti divorziati. Volete mandare in carcere i ragazzi per sei spinelli ma se viene un cane poliziotto a Montecitorio si arrende il cane”
In nessun paese al mondo avremmo un premier così. Per essere chiaro, voglio prescindere dall’esito dei processi di ieri e di oggi, e perfino, se possibile, dalla rilevanza penale dei fatti che sono emersi. Ma è però incontrovertibile che Silvio Berlusconi, prescrizione o no, abbia pagato o fatto pagare magistrati. Così come da Palermo, quale che sia la qualificazione giuridica di questi fatti, emergono fatti e comportamenti oscuri di cui qualcuno, Berlusconi in testa, dovrà assumersi la responsabilità politica"
“Berlusconi è come Wanna Marchi (1 aprile 2006). Mentre, nel 2003, sulle leggi ad personam: “Tre anni fa i Radicali proposero tre referendum che avrebbero cambiato il sistema giudiziario. Ci fu chi si oppose legittimamente, ma Berlusconi invitò a non votare perché tanto lui avrebbe fatto le riforme. In questi tre anni non è stato fatto nulla, solo leggi di interesse personale, che non funzioneranno e che molto probabilmente verranno dichiarate incostituzionali”.



Premetto che (e quelli che mi conoscono lo sanno) Capezzone, e i tipi come lui, non mi sono mai piaciuti, non avevo minimamente idea che fosse stato un Radicale prima di essere un..chiamiamolo fedelissimo, anche se visti i precedenti chissà mai che non cambi idea..di Berlusconi. Mi piacerebbe sapere che cosa abbia fatto cambiare idea a uno che mi sembra intelligente (viste anche le cose che diceva), per passare da una sponda all'altra, anche in così poco tempo. Un'idea potrei anche avercela: Berlusconi porta successo e benessere a chi li sta accanto, è indiscutibile; vista la posizione dei Radicali (praticamente inesistente oserei dire), un'offerta allentante come quella di portavoce di Berlusconi potrebbe far vacillare chiunque..si sa, tutte venerano il Dio Denaro; Berlusconi, forte della sua superiorità vero i Radicali e capendo le potenzialità del giovane, potrebbe aver offerto un posto e uno stipendio molto appetitosi, che ovviamente sono stati accettati.

Ovviamente è solo una supposizione...chissà..magari Capezzone è Radicale anche quando cambia idea....





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...