mercoledì 3 agosto 2011

Berlusconi e la crisi: storia di bugie dal 2008 ad oggi






Aka: TUTTE LE DICHIARAZIONI DEL PREMIER DAL 2008 AD OGGI SULLA NON CRISI DELL'ITALIA

Oggi il premier riferirà in aula sulla crisi economica e finanziaria che si sta abbattendo sull'Italia.

Qui un "dossier" sulle varie dichiarazioni fatte dal premier dal 2008 a stamane, giusto per non dimenticare. (Se qualcuno ne ha altre segnali nei commenti):

7 ottobre 2008: «Non consentirò attacchi speculativi sulle nostre banche e non accetterò che i cittadini italiani perdano neanche un euro dei loro depositi».

6 marzo 2009: «La crisi è pesante ma non tragica, è dannoso per l'interesse di tutti noi se i media rappresentano questa crisi come tragica».

4 maggio 2009: Adesso come vede non c’è nessuno che parla di crollo. Anche se fa sempre eccezion qualcuno che conosciamo bene”. ”Questa crisi è una crisi psicologica”

16 maggio 2009: «Sulla crisi comportamento colpevole di media e opposizione». «Situazione dipinta come irreversibile, ma il peggio è passato»

4 luglio 2009: "Ciò che doveva accadere per banche e mercati è già accaduto. Chi doveva fallire ha fallito e tutti quelli che facevano speculazione non ci sono più. Oggi non ci sembra che ci siano altre situazioni che dobbiamo temere"

6 febbraio 2010: «Nonostante la crisi, l'Italia c'è e c'è un governo che ha lavorato bene per gli italiani». «In Europa ci sono Paesi in situazioni abbastanza preoccupanti» e aggiunge che «noi invece ce la stiamo cavando meglio di tutti gli altri»


20 giugno 2010: Noi, i più ricchi d'Europa" "siamo il Paese più ricco d'Europa, un pelino sopra la Germania"

26 settembre 2010: "La crisi è alle nostre spalle, per fortuna, e l'Italia ne sta uscendo meglio degli altri in Europa"

19 marzo 2011: "Siamo realisti, da realisti diciamo che il nostro paese sente la crisi meno di altri paesi e stiamo uscendo dalla crisi non con estrema velocita' ma in maniera certa''. ''Contrariamente a quanto l'opposizione afferma siamo assolutamentre consapevoli che c'e' la crisi, che continua e che e' una crisi globale''.

10 maggio 2011: ''Abbiamo realizzato una vera e propria missione impossibile: abbiamo affrontato la crisi senza mettere mai, dico mai, le mani nelle tasche degli italiani. Per noi parlano i nostri risultati: in questi tre anni di crisi economica mondiale abbiamo fatto il meglio possibile nella peggiore contingenza possibile: abbiamo tenuto i conti pubblici in ordine, abbiamo salvato milioni di posti di lavoro, abbiamo garantito l’aiuto a tutti i cittadini che hanno perso il loro posto di lavoro, abbiamo messo così alle nostre spalle il picco della crisi meglio di altri Paesi, ottenendo la fiducia dei mercati''.



Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...