giovedì 22 dicembre 2011

PDL-PDC: Da Popolo della Libertà a Popolo della Casta



"Il "Popolo della Libertà" è nato dalla libertà, nella libertà e per la libertà, perché l’Italia sia sempre più moderna, libera, giusta, prospera, autenticamente solidale. [...]Noi proponiamo agli italiani una società fatta di libertà, di sviluppo economico, di solidarietà. Proponiamo una società basata sui valori liberali e cristiani"

Così recita la Carta dei Valori del PDL.

Penso che gli autori della Carta non abbiano bene in mente quali siano i valori liberali (tanto meno cristiani visto il loro leader) e forse nemmeno cosa sia la libertà.


L'ultimo articolo da me scritto è un po' la dimostrazione di ciò che intendo dire: se ascoltate bene ciò che dice l'On. Gelmini, si capisce bene come il PDL sia intervenuto CONTRO la liberalizzazione delle farmacie e sia non molto favorevole alla liberalizzazione dei tassisti.
Ribadisco ancora: non è strano che il partito avente come simbolo la "Libertà" si opponga a quelle riforme a favore della libertà e della concorrenzialità (e quindi del mercato)?

Tra l'altro, sempre i membri del PDL hanno minacciato di far cadere il governo scorso se avesse liberalizzato gli ordini di avvocati e notai.

Non citiamo nemmeno infine la rivolta dei parlamentari PDL (e non solo) contro il taglio dei privilegi verso la casta della politica (quelli che "non toglietemi il vitalizio perchè mi riducete alla fame").

Popolo della Libertà e per la libertà, ma per favore! Questo è il Popolo della Casta, per la casta! I fatti lo dimostrano!

POPOLO, SVEGLIA!!!!



Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...