venerdì 30 dicembre 2011

Il vergognoso comizio di Bossi e della Lega Nord ad Albino


«Monti vaffa...»: «Magari gli piace»

Napolitano? «Non sapevo che l'era un terun»

«Questo Monti non capisce niente, non è riuscito a creare un solo posto di lavoro: era molto meglio mettere un imprenditore che non un professore che nelle commissioni fa lezioni di economia che non funzionano». «Anche un cretino capirebbe che se aumenti le tasse la gente ha meno soldi e si produce di meno»

Questo è il riassunto del comizio ad Albino tenuto da Bossi e dalla Lega Nord. Se questo è il terzo (quarto?) partito del paese, il futuro non è roseo.

Tralascio la prima frase in puro stile leghista.

Sulla seconda, forse qualcuno dovrebbe ricordare a Bossi che pure sua moglie "l'è una taruna". In più se uno dei maggiori politici del paese non riesce a collegare il cognome "Napolitano" con la sua origine, fa capire un'altra volta quanto scarsa sia la nostra classe politica.

Sull'ultima rispondo con una mini lettera.


Caro Umberto (e Lega Nord tutta), se Monti non capisce niente, quelli che ci hanno governato negli ultimi 10 anni, portandoci a questo punto e proponendo una manovra con ancora più tasse a luglio, cambiandola ogni 5 giorni, cosa dovrebbero capire?
E ancora: imprenditore? L'ultimo imprenditore sceso in politica è stato tuo alleato fino a pochi mesi fa facendo una marea di danni e curandosi solamente i propri interessi.

Sui posti di lavoro: quanti ne avete creati voi in questi 10 anni ( posti di lavoro utili sia chiaro, quindi escludiamo le assunzioni clientelari compra voti nel pubblico)?

Sulle tasse: le avete abbassate voi? No! anzi la pressione fiscale è aumentata passando dal 41.9% del 2001 al 43.5% nel 2009!

Su una cosa però ha ragione:

"Roma è piena di furbacchioni, non solo la politica ma anche il Vaticano"


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...