lunedì 4 aprile 2011

Italiani, per quanto ancora vi farete prendere in giro da Berlusconi?



Le 60 ore son passate e Lampedusa non è vuota, anzi, continuano ad arrivare immigrati (anche tunisini, visto che la stessa Tunisia ha negato di essersi accordata con il governo italiano).
Il premier non ha quindi mantenuto la sua promessa di "liberare" Lampedusa...l'ennesa promessa non mantenuta...Tra l'altro mi piacerebbe anche capire dove vadano poi le persone che vengono trasportate, ma questo magari lo scopriremo nei prossimi giorni.


Che si fa ora? Si dimette? Rimane lì come ha sempre fatto? Perchè ha promesso senza avere un qualche cosa da perdere? Facile promettere senza però mettere in gioco nulla. Certo, lui a questo punto potrebbe rispondere: "Sono i cittadini che decidono, e loro hanno ancora fiducia in me". E' vero, infatti l'italiano medio sta diventando, oltre che credulone all'ennesima potenza, molto misericordioso (perdona sempre tutto a tutti, soprattutto a lui), molto masochista: sta sempre peggio, in relazione ai suoi concittadini europei, e invece di cogliere al balzo occasioni come questa per cambiare le cose....rimane fermo, immobile, continuando a farsi (e a farsi fare) del male.

Che bel paese l'Italia...


3 commenti:

Anonimo ha detto...

berlusconi si sapeva che era un venditore di tappeti, un imbonitore,
ma quello che più meraviglia è la lega
hanno sbandierato ai quattro venti che li avrebbero rimpatriati e invece hanno fatto cilecca, da chiudersi in cass per la vergogna
ora invece gli daranno il permesso di soggiorno e li lasceranno andare per l'europa così non avranno più nessuno da rimpatriare e potranno dire vedrete non ci sono più immigrati
bella pensata davvero
hanno perso ogni credibilità

Gineo ha detto...

Nonostante tutto i sondaggi dicono che c' è ancora chi lo apprezza.
Quello che mi meraviglia di più è la sfrontata adesione che trova in tutti i rappresentanti del centro-destra.
Questo vuol dire che li tiene tutti per le palle, anche le femmine.

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

Quello che mi ha più stupito è stata però la pensata di pagarli per tornarsene indietro..veramente fuori da ogni logica!!!! E la Lega lì zitta a dire!!! Veramente...sono il cancro di questo paese, cancro che oramai è in moltissime menti degli italiani...purtroppo però, essendo cancro, è quasi impossibile da guarire.

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...