mercoledì 2 dicembre 2009

Non è Fini che ha tradito il PDL, è Berlusconi che lo ha tradito per fondare un nuovo partito: "La Destra di Berlusconi"


Ieri sera Fini è intervenuto a Ballarò per spiegare il fuori onda non programmato di qualche giorno fa in cui attaccava il Premier Silvio Berlusconi, suo leader di partito.
Fini è un po' di tempo che viene visto (giustamente aggiungo) come una sorta di anti-berlusconiano per eccellenza, in quanto è l'unico che veramente e seriamente esercita una vera opposizione, perchè di questo si tratta, a Berlusconi. Un'opposizione dall'interno, non aiutato però dall'esterno dalla "vera" opposizione.

Da qui la domanda messa in termini molto banali: ma Fini, è di destra o di sinistra?

Fini è di destra, ed è un vero membro del PDL, il problema è un altro, e cioè che da un po' di tempo a questa parte, è lo stesso Berlusconi che sembra non esserlo più.

Berlusconi non è più membro di quella destra teorizzata da Forza Italia (e AN) prima e dal PDL (e Lega Nord) ora, ma è membro della "Destra di Berlusconi", ovvero di un partito il cui unico scopo (o se vogliamo, il cui scopo principale) è quello di tutelare l'attuale Presidente del Consiglio. L'attuale governo con a capo Berlusconi continua da mesi a non occuparsi della crisi economica liquidandola con un banale "La crisi è finita e noi siamo i migliori al mondo", per invece concentrarsi su Lodi Alfani, processi brevi vari e incontri con dittatori. Per l'amor di Dio, una riforma della giustizia serve, ma qui c'è una crisi che sta passando, ma questo è forse il momento fondamentale, e da noi mi sembra essere trascurato.

Attacchi a pm, magistrati, giudici, altre cariche di stato, e il paese passa in secondo piano. L'informazione parla di quello, e non di imprese che continuano a chiudere, perchè il PDL, o meglio dire, La Destra di Berlusconi parla solo di quello. A me questo non va bene ora come ora. Abbiamo un debito pubblico altissimo, rischiamo di fallire, FALLIRE, se andiamo avanti così, come l'Islanda e fra poco la Grecia, e noi abbiamo un governo che si preoccupa di altro?
Non è Fini che ha tradito il PDL, è Berlusconi! E' lui che ha tradito il programma, i principi e i valori, non Fini! Essere eletti dal popolo non vuol dire fare ciò che si vuole, ma rispettare quello promesso al popolo stesso! Sarebbe bene ricordarlo ogni tanto, ed è quello che Fini sta cercando di fare.

(precisazione: questo articolo ha lo scopo di porre una questione e di far riflettere su questa..so benissimo che è confutabile, ma l'obiettivo è appunto partendo da questo, arrivare ad una analisi della situazione politica italiana, in questo caso in particolare attorno al PDL)

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...