martedì 26 giugno 2012

Perchè Grillo ha detto quelle cose sulla Siria?

Hanno fatto giustamente indignare tutti le parole di Grillo sulla questione "Siria". Ma perchè Grillo se ne è uscito con queste cose?


I massacri in Siria? «Ci sono cose che non possiamo capire. Non sappiamo se sia una vera guerra civile o si tratti d'agenti infiltrati nel Paese»

Queste sono, assieme alla sparata sull'Iran-Usa (più farina del sangue del padre della moglie Parvin, Nasratollah Tadjk), le parole giustamente contestate a Beppe Grillo. Considerando che queste tesi sono sostenute dai vari complottisti come Giulietto Chiesa, mi pare superfluo star qui a discutere su pirlate del genere.

Tengo a sottolineare però che il comico è uscito con questa cosa dopo che sul suo blog è apparso un breve articolo scritto da (mi pare di capire) una lettrice, tal Lucia P. dal titolo "In Siria è atrocità senza fine". L'articolo dice cose giuste, ma vi invito a leggere i vari commenti scritti dai lettori del blog. Uno in particolare che li riassume tutti, di tal "zapper" (sì perchè senza metterci la faccia è più facile scrivere idiozie):

i commenti sono confortanti, la maggior parte non si beve queste panzane. ma come mai è stato scelto un post sfacciatamente pro-NATO? che aria tira? si voleva solo tastare il terreno? non è che si vuole fare occhiolini a "qualcuno"? nessuno se lo domanda?
Su una cosa ha ragione: si voleva tastare il terreno e i risultati li vediamo nell'intervista.

La domanda è: che ne pensa il Movimento 5 Stelle di tutto ciò? E da chi è composto? Da gente come Lucia o da gente come zapper? (tra l'altro nickname perfetto. Andasse davvero a zappare al posto di scrivere su internet).

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...