lunedì 15 novembre 2010

I creditori del debito sono gli unici che ci potranno salvare


Visti gli ultimi eventi, direi che oramai siamo in clima pre elettorale, con tutto ciò che questo comporta: in televisione si inizia a discutere di simil programmi elettorali nel caso il tal partito vinca le elezioni, di simil riforme che l'Italia necessita per uscire dall crisi (alcuni dicevano che ne eravamo usciti già 2 anni fa, com'è che ora sempre gli stessi ne parlano?) e così via, mentre su internet, nei bar e nei luoghi di incontro (anche nelle palestre a quanto vedo) la gente discute su chi votare, su chi è migliore e su chi ci porterà fuori da questa situazione.

Uomini, donne, è inutile che discutete: NESSUNO degli attuali politici è in grado di portarci fuori, vuoi per totale incompetenza, vuoi perchè le riforme da fare sono impopolari o perchè andrebbero a danneggiarli economicamente.

Gli unici in grado di farci uscire da questa crisi, da questo immobilismo che da 10 anni o più è presente in Italia sono solamente i nostri creditori, ovvero quelli che detengono l'enorme debito pubblico.

Dai dati sappiamo che i detentori non domestici del nostro debito pubblico sono il 52,8% del totale, quindi più della metà (fonte), quindi il nostro futuro dipende da loro.

Il creditore avrà nel suo interesse quello di non far fallire (se è furbo) il debitore ma anzi, vorrà metterlo nelle condizioni di pagare il debito. Come si dice: il miglior amico del debitore è il creditore stesso, ed il miglior amico del creditore è il debitore stesso. Entrambi hanno interesse che il debitore stia bene, ed è per questo motivo che loro sono la nostra unica ancora di salvezza.

Probabilmente (spero a questo punto), i nostri creditori metteranno (sotto forma di "governo tecnico") un uomo capace di loro fiducia, visto che noi italiani non siamo in grado di eleggere uomini capaci, che farà le riforme necessarie e ci porterà fuori da questa situazione imbarazzante, per il loro e quindi per il nostro bene.



>

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...