venerdì 16 ottobre 2009

Finlandia con copertura adsl totale, Gran Bretagna con programmi tv gratis su youtube, la BBC trasmette su youtube..e io qui mi sento nel terzo mondo


Quando ho letto queste notizie oggi mi sono sentito..deluso, dispiaciuto, amareggiato e arrabbiato.

In Finlandia il governo obbligherà le telecom ha garantire la copertura totale della linea veloce in tutto il paese. OBBLIGHERA'! Ma non è tutto:
L'obiettivo del provvedimento finlandese è migliorare la qualità della vita delle popolazioni remote, incoraggiare l'e-commerce e il banking online. Non finisce qui. La visione di lungo periodo è molto più ambiziosa: portare a tutti i finlandesi la connettività a 100 megabit al secondo entro il 2015. Cento volte più veloce di quella che oggi, per i cittadini finlandesi, è diventata un diritto.

Frasi così in Italia non le sentiremo mai con i politici e direttori di aziende che abbiamo. Jacques Attali, presidente della commissione incaricata da Sarkozy di individuare proposte di riforme in senso liberale, ha detto che chi non promuove l'accesso ad internet è condannato! e noi siamo un paese condannato..siamo ..ma le notizie non sono finite:

Grazie ad un accordo con l'emittente Channel 4 gli utenti britannici potranno vedere, on demand, sulla piattaforma di video sharing, le trasmissioni originali del network tv in versione integrale e gratuita.
In base all'accordo Channel 4 renderà disponibile attraverso Youtube il proprio servizio on-demand (40D), subito dopo la trasmissione dei programmi in tv, comprese serie di grande successo come Skins, Hollyoaks, The Inbetweeners e il Peep Show. Gli utenti di Youtube avranno anche accesso a circa 3mila ore di programmazione in versione integrale dell'archivio di Channel 4, inclusi programmi come Brass Eye, Derren Brown, Ramsay's Kitchen Nightmares e Teachers.
Capito?? GRATIS! ed ' la stessa emittente a volere l'accordo! I soldi li ricava dalle pubblicità che ci saranno su Youtube! In Italia...Mediaset vuole fare causa a Google perchè "trasmette" le sue trasmissione e fiction che quando hanno proposto a Saddam di guardare ha detto: "No guardate..piuttosto impiccatemi"

Come penetrazione della banda largo, l'Italia è sedicesima davanti a Cipro e dietro la Spagna...in pratica...siamo al livello di Cipro!!!

Vi faccio solo un esempio: io vado a scuola a Novara, facoltà di Economia: bene, nel 2009 io devo ancora prendere il treno, spendere 5 euro e rotti fra andata e ritorno, andare in università, accedere ad un computer (uno) per...registrarmi ad un esame!!! Nel 2009!!!1009 non 2009 siamo...
E poi noi vogliamo essere competitivi con altri paesi??? Ma che non facciano ridere! Al posto di costruire ponti inutili, che costruiscano linee veloci, che obblighino, magari aiutando, la Telecom (qui non c'è libero mercato..altra, scusate il termine, cagata mostruosa) a fornire la linea veloce a tutti! E a prezzi che siano la metà di quelli odierni!

SVEGLIAAAA! IL MONDO VA AVANTI, NOI RIMANIAMO INDIETRO!


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...