venerdì 27 marzo 2009

Ma il nostro Premier si è accorto di come sta l'Italia in crisi? Sa quello che succede in giro?

Durante le mie due settimane senza internet dopo tanto tempo, per rimanere un po' informato su quello che succedeva in gito, ho guardato almeno due volte al giorno i telegiornali di varie reti (tanto da cercare di avere diversi punti di vista)...ebbene ho sentito delle cose dette da Berlusconi che mi hanno lasciato perplesso, trasmesse dai vari tg di Rai Tre, Rete 4, Canale 5 etc etc...cose che, non so, da cui deduco che forse non si è accorto di che cosa questa crisi sta facendo, dei danni ad aziende, dipendendi, famiglie.
Due cose mi hanno colpito: il fatto di dover comprare nonostante tutto, ma soprattutto di lavorare di più: ora, sulla prima (e non è la prima volta che lo dice), posso capirlo, nel senso che, chi può deve continuare a comprare per non paralizzare del tutto ed uccidere la nostra economia; ma sul lavorare di più...questa non la posso lasciar passare: la gente è disperata, rimane a casa...chi può ( i meno sfortunati) hanno la cassa intergrazione....ogni giorno ci sono licenziamenti...e lei, signor Presidente, va a dire a tutti gli italiani che devono lavorare di più, come a dire: "oh fannulloni, vedete di impegnarvi un po' "???
Io non capisco..ero fiducioso in quanto Berlusconi, essendo comunque un uomo di economia, che comunque se ne intende, era forse uno dei più adatti a capire questa crisi e a fronteggiarla...ma se mi esce con certe dichiarazioni, mi spiazza, completamente.
Mi sembra uno caduto dalle nuvole, che non sa quello che fa e dove si trova, che non vede e non ammette, o non vuole ammettere, che la gente non si trova in questa situazione per colpa loro (oddio, qualcuno ne approfitterà anche) ma per colpa di altri fattori, ben più gravi, che porteranno a cambiamenti (sperando che siano positivi).
Spero che inizi davvero ad occuparsi di questa situazione, evitando uscite del genere...

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...