mercoledì 27 febbraio 2013

Io sono favorevole al governo di scopo PD-M5S

Grillo rifiuta l'alleanza proposta da Bersani. Il movimento insorge su internet. Io sono con loro e vi spiego il perchè.


Ora si vedrà davvero se "uno vale uno" oppure no. Beppe Grillo ha chiuso ogni possibilità di alleanza con Bersani per un governo PD-M5S scatenando l'ira dei grillini che insorgono sul blog del comico e sulla rete tutta.

Io sono con loro: già dopo i primi risultati si capiva che un governo non poteva essere formato e quindi per forza due dei tre maggiori partiti dovevano allearsi per un governo temporaneo (o di scopo) al fine di mettere a punto alcune riforme fondamentali prima del nuovo voto.

Un asse PD-PdL sarebbe disastroso per il paese e basta guardarsi in giro per capire il motivo. Resta quindi l'alleanza fra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico.
Certamente capisco che allearsi, seppur a termine, con un partito che fino a ieri ti ha duramente criticato e che ora ti tende la mano (per non dire ti lecca qualcos'altro) sai difficle, ma è necessario per il paese.

Tre sono le cose da fare assolutamente, anzi quattro:

1) Nuova Legge Elettorale
2) Legge sul Conflitto di Interessi
3) Dimezzamento del numero dei Parlamentari e del loro Stipendio (primo passo per iniziare a tagliare di 15 miliardi i costi della politica)
4) Nuova Legge sulle Frequenze Tv

Queste sono le 4 cose assolutamente da fare in breve tempo. Fatte queste, o si continua oppure si torna a votare.

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

2 commenti:

enrico calzolari la spezia ha detto...

il rifiuto di Grillo ha portato alla resurrezione di Berlusconi.
Ma si capiva fin dal principio che lo scopo era di evitare un governo del PD in Italia, per demolire l'area del marco e far ritornare il dollaro come unica moneta dei cambi. In tal modo gli USA potranno far pagare le guerre al resto del mondo, così come avevano fatto per il Vietnam.
Io andavo in piazza quando c'era la guerra del Vietnam!
enrico calzolari classe 1938

Anonimo ha detto...

Beppe agente della CIA! Tutto torna :)

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...