venerdì 11 gennaio 2013

Santoro ha fatto risorgere Silvio Berlusconi

Berlusconi ospite da Santoro è risorto. 

Era lo scontro più atteso: Silvio Berlusconi ospite da Santoro a Servizio Pubblico, nella tana del nemico e di Marco Travaglio, suo acerrimo nemico politico. Come è andato?

Ne è uscito VINCITORE, a testa alta. Si è pappato tutti, mi spiace dirlo. E sono sicuro che i sondaggi dei prossimi giorni mi daranno ragione.
C'è stato sì un affondo di Travaglio e Santoro alla fine ma poca cosa, rimandata al mittente con la lettera scritta dai suoi collaboratori allo stesso Travaglio (Bonaiuti?).

Il resto invece è stato se non un trionfo, quasi, frutto di ospiti inadeguati fra i quali nessun economista di professione per controbattere ciò che l'ex presidente del consiglio e l'imprenditrice poco di parte che è intervenuta contro l'euro (ah, qui e qui due articoli sul tema) hanno detto durante la trasmissione.

Mi spiace davvero ammetterlo, ma ha giocato le sue carte, le ha giocate bene e ha vinto. Un elettore medio di cultura media che prima aveva dubbi dopo questo confronto probabilmente lo voterà.
Lo dico senza vergogna. Non avessi scelto economia all'università e non avessi approfondito la materia io dopo stasera lo avrei votato.

Santoro ha fatto (ahimè) risorgere Silvio Berlusconi

Vuoi essere sempre informato? Iscriviti alla fanpage!

6 commenti:

roby ha detto...

Mi domando quale trasmissione lei abbia visto!Provi a riguardarsi la trasmissione e cerchi di essere obbiettivo se riesce!

Tabellone di Sanremo '22 ha detto...

Scusa, ma tu voteresti un uomo che non ha il minimo rispetto dell'avversario? Che pulisce la poltrona su cui si è seduto, che sciorina dati che nemmeno ha letto? Che non si assume una singola colpa di quelle che ha e continua imperterrito a mentire di fronte agli Italiani? Ieri sera, l'uomo che doveva portare un vento nuovo in Italia, aveva l'opportunità di fare un grande passo avanti nello studio del suo avversario. Bastava uno scusate ma era necessario, adesso lavoriamo insieme per il ostro paese. Invece con arroganza e superbia ha voluto dar lustro alla sua rinnovata verginità politica. No, non è stato vincitore. È stato solo un piccolo vecchio uomo che si sente in diritto di essere superiore a tutti noi, noostante valga esattamente quanto noi.

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

considerando i sondaggi di oggi (+2% di consensi rispetto a ieri) la trasmissione che ho visto è stata quella che ho riportato (purtroppo).

Anonimo ha detto...

Votereste voi un avversario politico che si incazza se viene trattato allo stesso modo in cui tratta lui?
Non si può chiedere scusa quando si è intimamente convinti di non dover chiedere scusa a nulla e nessuno. Semmai a chidere scusa ieri sera avrebbe dovuto essere Santoro e Travaglio % Co, che per anni si sono serviti di lui per scopi personalistici e propaganda politica, anche e soprattutto con i soldi degli altri. Avrebbero dovuto chiedere scusa quando Berlusconi ha fatto notare a costoro la loro reazione meschina quando sono stati attaccati con la stessa moneta della VERITA' che non hanno accettato. Parlate di rispetto dell'avversario???????? Una domanda...ditemi una sola volta che questi professionisti dell'informazione di parte hanno avuto rispetto per Berlusconi avversario politico prima e poi Berlusconi come persona umana dopo.
Se me ne ricordate una sono disposto a dar ragione alle vostre visionarie e amareggiate (comprensibili) considerazioni.

Anonimo ha detto...

un uomo immorale, senza dignità, che si vanta di dover, purtroppo, guadagnare molto, perchà deve sborsare 100.000 euro al giorno per la ex moglie, secondo vuoi può interessarvi di risolvere i problemi della gente normale, che fa fatica ad arrivare a fine mese e che, forse, 100.000 euro non li vedra mai, nemmeno dopo una vita intera di lavoro

Anonimo ha detto...

Mi ha deluso Santoro mi aspettavo che fosse piu` duro anche se ha dimostrato che in termini di ascolti rimane il migliore. In Italia puo` avvenire una farsa del genere; ma li vedete all`estero, dei candidati esprimere un mucchio di falsita` in prima serata come se niente fosse? Giusta l`osservazione che a confutare le tesi di B. vi fossero degli economisti. Peccato che B. Non apprezza il contraddittorio..

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...