domenica 26 febbraio 2012

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il PDL



Si sa che in campagna elettorale (o in opposizione) si promettono molte riforme, molti cambiamenti e innovamenti che poche volte vengono poi rispettati una volta eletti. Il caso del PDL è però emblematico e mi è venuto lo stimolo di scrivere questo articolo dopo aver letto la lettera che Tremonti ha inviato al direttore del Corriere della Sera intitolata "Ecco perchè la Rai dovrebbe trasmettere i film in inglese".

Ciò che Tremonti dice mi sento di condividerlo pienamente (sì, anche lui dice cose giuste a volte) e mi rammarico che sia da 10-15 anni che lo dice (ma non è il solo) senza aver raggiunto nemmeno un risultato minimo.

La domanda che rivolgo all'ex ministro è: ma le risulta che al governo per 8 anni c'è stato il suo partito, con lei stesso fra i ministri, oppure me lo sono sognato?
Il DTT era una grande occasione, perchè non è stato sfruttato anche per questo scopo?


Questa è solo una delle tante proposte fatte e mai realizzate (cercate nel tag Berlusconi o PDL e ne trovate molte altre) da un partito che, nonostante TUTTO, è ancora fra i più graditi dal popolo.
Visto che le promesse non vengono mantenute (quelle buone eh, perchè le leggi per evitare la galera ad Egli, quelle le han fatte passare tutte) e che l'operato delle persone dovrebbe essere giudicato dai fatti, la domanda è: PERCHE'?

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...