giovedì 22 aprile 2010

Scusate... Ma il PD..dov'è?






Il PDL è in crisi, sia internamente per il conflitto Berlusconiani-Finiani, sia sul fronte dell'alleanza con la Lega (Bossi infatti non gradisce le dichiarazioni di Fini e nemmeno il comportamento di Berlusconi poichè, in poche parole, non lo ha buttato fuori dal partito). Esso è il partito più grande e, mi dispiace per chi non lo sostiene, il suo capo è da 10 anni a questa parte (prima con Forza Italia-AN) il più forte politico che abbiamo in Italia, ma, forse per la prima volta, è in crisi.

A scuola si insegna che nelle normali battaglie, quando il comandante di un paese è in crisi, l'avversario si muove e se ne approfitta per cercare sconfiggerlo e prendere il comando.
Qui però questo non sta succedendo..scusate..ma l'avversario...il PD....dov'è??
Bersani, il leader, il Berlusconi dell'opposizione o presunto tale, cosa sta facendo? Lo stesso Casini, il Partito Comunista, Di Pietro: dove sono tutti?

Stiamo avendo la dimostrazione del perchè la sinistra italiana non vince le elezioni nonostante tutto. Questo è il momento più favorevole degli ultimi 15 anni per lei: per una volta in crisi non ci sono loro, ma la destra, quella destra che fino a ieri era compatta e oggi non lo è più. Ora è attaccabile, non è più una corazzata e gli stessi elettori sono più "manovrabili" ma...ma il PD (dico PD ma mi riferisco in generale all'opposizione) non fa niente!

Lo stesso Di Pietro, colui che attacca più di ogni altro Berlusconi...è immobile! E' mai possibile avere un'opposizione del genere? La colpa di tutto non è di Berlusconi, ma di quelli che dovrebbero combatterlo e che non lo fanno nemmeno quando è in crisi per conto suo!



Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...