venerdì 5 febbraio 2010

Morgan, droga e Sanremo


Morgan, cantante ed ex giudice di XFactor, è stato escluso dal Festival di Sanremo 2010 per aver ammesso in una intervista di fare uso di cocaina, utilizzandola come medicinale contro la depressione.

L'opinione è divisa: c'è chi ritiene giusta l'esclusione, e chi invece no, ma quasi tutti concordano sul fatto che Morgan abbia dato un cattivo esempio ai giovani. Ora voglio dirvi il mio pensiero.

Io sono contrario all'esclusione di Morgan da Sanremo, per un motivo molto semplice: sfido chiunque a dimostrarmi che sulle centinaia di cantanti saliti su quel palco nessuno non abbia mai fatto uso di droghe (è inutile sfidarmi, tanto perdete).
Detto questo, vorrei fare una riflessione un po' più amplia: Morgan, come quasi tutti i cantanti, è considerato un idolo, soprattutto per quell'aria da ribelle che trasmette, un ribelle ironico e simpatica, senza problemi, come era nel suo personaggio di giudice. Dietro a tutto questo, dietro alla maschera, si nasconde un uomo, come tutti gli altri, se non peggio, visto che è arrivato a causa della depressione a fare uso di cocaina.
La realtà non è mai come appare, soprattutto per la gente famosa, basta solo guardare tutte le storie che ci sono dietro ai personaggi famosi. In fondo, sono uomini anche loro, solo più fortunati, e in alcuni casi più bravi, ma pur sempre uomini.
Ogni tanto però, sarebbe meglio stare zitti, onde evitare fraintendimenti e spingere la gente, che in buona parte è stupida, a fare cose sbagliate e che fanno pure male.


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...