giovedì 23 luglio 2009

Divieto di alcolici per i minori di 16 anni a Milano e (forse) in tutta Italia

La Moratti ha deciso: stop al consumo di alcolici e super alcolici per i minori di 16 anni a Milano. Il divieto riguarda la vendita, la somministrazione, il consumo, la detenzione e anche la cessione gratuita di alcol ai minori di 16 anni. Sono previsti anche il sequestro cautelare e la confisca delle bottiglie.
Per i trasgressori, multa che può arrivare a 450-500 euro...recapitata direttamente ai genitori.

Giusto o sbagliato? Sicuro per i 16enni che bevono è sbagliato..la mia opinione (per quanto possa contare) è: giustissimo.
Non venite a raccontarmi che non esiste educazione fatta a scuola o che...quella c'è, ci sono molti messaggi "sociali" che esortano a non bere...ma non toccano nessuno.
I responsabili chi sono? Gran parte della colpa la vedo nei genitori che non sanno educare i figli; sicuramente anche la società è responsabile, ma i primi educatori sono sempre il padre e la madre.
Al posto di difendere sempre e solo i figli, che inizino ad imparare qualche volta a sgradarli ed andarli contro, a mollare qualche sano ceffone come una volta.

Poi fossero solo birre..il problema è che non sono più le birre (come il vino o il bacardi), ma sono super alcolici..che fanno male...ma veramente male....però questo non importa...è figo bere un super alcolico...ti rovini il fegato..non interessa, bere è figo.
Vediamo se pagare 450 euro di multa è figo: i genitori non educano? I ragazzi non vogliono ascoltare quello che gli viene detto? Bene..allora si passa alle punizioni...

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...