venerdì 10 luglio 2009

Altro ragazzo morto a causa di un abuso di alcolici...dovre andremo a finire??? Senza alcol i giovani d'oggi non si possono divertire?

Si chiamava Patrick Higgins, ed è morto a causa di un abuso di alcolici: probabilmente non si è accorto, talmente era ubricaco, di stare barcollando vicino al vuoto e, alla fine, è caduto dalla scogliera.
E' diventato famoso questo caso perchè i genitori hanno pubblicato su internet le foto sue poco prima di morire, con un bicchiere di sambuca in mano



(fonte foto: vedi link sopra)

Non voglio soffermarmi in particolare su questo caso, ma piuttosto fare una mia considerazione personale, condivisibile o meno: prima di tutto, ho 20 anni e non bevo, non per principi etici/religiosi o che dir si voglia, ma perchè non mi piacciono gli alcolici, non sopporto neppure l'odore, e sinceramente 1) vorrei rimanere lucido e razionale in qualsiasi situazioni e 2) non rovinarmi nè il fegato, nè le mie prestazioni atletiche/fisiche.
Fatte queste premesse, io mi chiedo il perchè un ragazzo debba bere fino ad ubriacarsi, a star male, a farsi del male rovinandosi la salute e a rischiare di morire (così o in macchina causando incidenti)..perchè lo fa?? Per divertimento o per divertirsi di più? Ma scusate, se mi devo "sbarellare" per divertirmi di più nella cosa che sto facendo....si vede che quella cosa in realtà non è che mi piaccia poi così tanto, o no?? Perchè allora non provare a fare qualcosa di diverso? O magari uscire di meno per rendere più unica quella esperienza?
Si beve per essere più fighi? Cosa c'è di figo a rovinarsi??? Cosa c'è di figo a rischiare di rovinare anche la vita degli altri?

Un'altra cosa che poi sto notando è il fatto che i super alcolici, come si definiscono, vengono bevuti come se fossero non dico acqua, ma normali alcolici...bere birra, vino, spumante..ok va bene..ma un super alcolico..non è birra....fa male..e berne tanto..fa molto molto male...è figo questo???


Di chi è però la colpa?? La colpa è di tutti, ma in primo luogo di una mancata educazione che dovrebbe essere data dalla società....non si risolve nulla a vietare la vendita degli alcolici nei bar oltre una certa ora...o si sono già ubriacati prima, o vanno a bere per strada...che differenza fa???
Mancano le regole....che devono essere date fin da bambini...mancano le leggi e le punizioni...se quando un individuo investe uccidendo dei ragazzi, al posto di lasciarlo in libertà, lo si fosse punito per bene, o lasciato alla folla, perchè oramai bisogna dire basta al buonismo dei nostri cari giudici, vedete che uno ci pensa non due ma mille volte prima di bere e di mettersi alla guida...che si inizi da lì, e da una educazione a scuola...


Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...