venerdì 24 luglio 2009

Anche l'unico che in questa opposizione italiana senza programmi va allo sbando criticando Napolitano? Parla proprio Franceschini

IDV, o meglio dire, Antonio Di Pietro, l'unico vero leader di un partito che si può considerare "di opposizione", negli ultimi tempi si sta occupando di attaccare non il partito di maggioranza, non il Presidente del Consiglio, ma Napolitano, ossia il Presidente della Repubblica.

Franceschini e il PD lo attaccano per questo, anche se i primi a stare zitti dovrebbero essere loro, visto che di opposizione serie e politica oramai è tanto che non la fanno (se mai hanno iniziato a farla): con questo non voglio dire che Di Pietro fa bene a non criticare Berlusconi, anzi, essendo in un partito di opposizione dovrebbe essere il suo lavoro.
Se non è d'accordo con le scelte e il comportamento di Napolitano, ben vengano le critiche (purchè siano 1 costruttive e 2 in ogni caso rispettose verso l'uomo e la persona) al Presidente della Repubblica, ma queste non devono diventare una priorità.
La priorità di un partito di opposizione come l'IDV deve essere l'opposizione politica alla maggioranza; politica, fatta sul campo, con idee che criticano e/o possano aiutare a governare questo paese.

Concludendo, On. Antonio Di Pietro, critichi pure Napolitano (mantenedo il rispetto), ma non si ostini a fare solo quello; c'è ben altro da fare, forse di più importante in un paese democratico: si chiama OPPOSIZIONE....e magari..convinca anche i suoi vicini di casa (PD e company) ad iniziare a lavorare in questa direzione: opposizione politica On. Franceschini, non simil Novella 2000

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...