venerdì 5 marzo 2010

Burocrazia contro Democrazia

Escludere le liste del PDL in Lombardia e nel Lazio per un disguido burocratico: tutta colpa della Burocrazia insomma. Questa Burocrazia, che ora, escludendo in due regioni le liste del partito di maggioranza del paese, va contro la democrazia. I cittadini non possono votare un partito, anzi no, IL partito per eccellenza d'Italia, e quindi le elezioni non possono essere definite democratiche.

Questa è bene o male la tesi del PDL, e da un certo punto di vista la cosa è condivisibile: in Italia c'è troppa burocrazia, che rallenta e rende più difficile le cose, in qualsiasi ambito.
Le regole però vanno rispettate, e non criticate solo dopo ad un proprio errore: gli altri hanno consegnato le liste in tempo, quindi la burocrazia è un problema fino ad un certo punto, soprattutto se si considera che questa è la prima volta (almeno per un partito così importante) che succede.

Ogni tanto un po' di autocritica sarebbe molto sana, senza cercare leggine ad partitem (l'ho inventato) volte a salvare la faccia ed ad uccidere la democrazia.

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...