Ricordo innanzittuto che il "mifepristone" (la pillola Ru486 appunto) è dal 2005 fra la lista dei farmaci dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
La pillola è disponibile, in Europa in Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Lettonia, Norvegia, Paesi Bassi, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
In questi paesi non è stata sollevata una questione chiamiamola morale di dimensioni notevoli come in Italia..perchè? Perchè forse gli altri paesi se ne sono fregati?
Senza poi entrare in questioni pro/contro aborto, perchè un individuo non può avere la possibilità di scegliere se prendere o meno una pillola, che poi è un farmaco? Non siamo un paese libero?
Perchè dobbiamo sempre sottostare ai voleri (e lo dico da Cattolico) del Vaticano? Lo Stato è laico, non cattolico!
Il ruolo della Chiesa è quello di guidare i cattolici, italiani e NON, non obbligare tutti a fare come vuole lei (con tutti inteso lo Stato Italiano).
Lo Stato "legalizza" il Ru486? Come Chiesa Cattolica, esprimi un tuo parere, basta, sta poi a me decidere se utilizzare la pillola o seguire il consiglio della Chiesa....o vogliamo diventare come gli stati musulmani dove la religione è in pratica legge?
Chiederi allo Stato di seguire l'esempio degli altri stati europei (visto che siamo nell'Unione Europea dopotutto), infischiarsene del Vaticano e promulgare leggi per lo Stato, non per la Chiesa.
Il Papa scomunica? Torniamo nel Medioevo...
Nessun commento:
Posta un commento