sabato 8 agosto 2009

Come veniva vista l'economia di novembre in agosto 2008

Mi è capitato per caso di leggere questo articolo su Milanofinanza.it e devo dire che se lo avessi letto esattamente un anno fa non mi avrebbe fatto molto effetto, ma ora, a seguito di tutti i fatti che sono e stanno ancora succedendo.
Prendendone solo alcune frasi si può leggere:
In questa seconda categoria si inserisce il 60% di oltre 180 manager, imprenditori, professionisti e gestori intervistati. La loro tesi è che le elezioni americane rappresenteranno l'occasione per la Borsa americana di tornare a crescere. Per quel che concerne Piazza Affari, le previsioni vedono gli intervistati stimare con oltre il 58% una stabilita' delle quotazioni.
Proseguendo nella lettura:
Sul recupero del dollaro sull'euro, il 61% del campione ritiene che quella in atto da alcune settimane sia un'inversione di tendenza. Più divisione viene suscitata invece dal prezzo dell'oro nero: per il 45% scenderà ancora verso i 100 dollari al barile, per il 41% le quotazioni rimarranno stabili.

La situazione era ottimistica e veramente in pochi sospettavano che si sarebbe scatenato un tsunami su finanza ed economia...
Una cosa però giusta c'è: il petrolio è sceso ai 100$ al barile, anzi, anche a meno..

Nessun commento:

Articoli che potrebbero interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...